Servizi Bandi e incentivi

COSA FACCIAMO

Ti supportiamo nell’ottenimento degli incentivi statali ed europei, con specifico riferimento alla richiesta di ecobonus, sismabonus e conto termico, supportandoti nella fase di post vendita.

IL SISTEMA ALLA BASE

Ti seguiremo nella valutazione economico finanziaria per poter intraprendere la strada più sostenibile e burocraticamente meno impattante

COME FUNZIONA

Noi progettiamo e realizziamo l’intervendo presentandoti un contratto chiavi in mano che comprende anche l’ottenimento degli incentivi più vantaggiosi!

SCOPRI DI PIÙ

Un consulente cogensave è sempre a tua disposizione
per valutare insieme il tuo progetto

DOMANDE FREQUENTI

Che cosa sono le ESCo?

Le Energy Service Company (ESCo) sono società che offrono servizi energetici volti al miglioramento dell’efficienza energetica nei plurimi settori economici e nelle pubbliche amministrazioni. Le ESCo progettano, realizzano e finanziano gli interventi volti all’abbattimento dei consumi energetici ed attraverso la stipula di un contratto a rendimento energetico con la committenza, rientrano dell’investimento grazie al risparmio conseguito.

L’energia prodotta è rivendibile?

L’energia prodotta da impianti ad energia rinnovabile potrà essere ceduta al Gestore dei Servizi Energetici attraverso le convenzioni di Ritiro Dedicato o di Scambio sul Posto. Sono previsti inoltre, contratti di acquisto fra un proprietario di impianti di produzione di energia (da fonti rinnovabili) e un acquirente. Questi contratti vengono definiti PPA (Power Purchase Agreement) e costituiscono una valida alternativa agli incentivi esistenti.

Sono previsti incentivi fiscali?

Le riqualificazioni energetiche sono supportate da differenti forme di incentivazione, l’ecobonus 110%, il Conto Termico, i bandi POR FESR regionali, il decreto FER sulle energie rinnovabili. Contattaci per avere maggiori informazioni sui beneficiari e sugli interventi ammissibili.