Servizi Involucro Edilizio

COSA FACCIAMO

Costruiamo un involucro edilizio che contribuirà in modo significativo a contenere le perdite energetiche

Realizziamo per te una modellazione dell’intero complesso evidenziandoti le perdite pre e post intervento e ti indirizziamo sull’intervento più adatto.

IL SISTEMA ALLA BASE

Cerchiamo la soluzione più adatta alla tua realtà per migliorare le prestazioni dei tuoi impianti e ridurre la spesa energetica

COME FUNZIONA

Effettueremo una diagnosi energetica completa dello stato di fatto, ti illustreremo le possibili implicazioni nell’uso di una serie di tecnologie sui tuoi consumi energetici e sul tuo livello di efficienza energetica. Insieme sceglieremo la strategia che più si avvicina alle tue esigenze.

SCOPRI DI PIÙ

Contattaci per una valutazione preliminare
della tua abitazione/condominio

DOMANDE FREQUENTI

Che cosa sono le ESCo?

Le Energy Service Company (ESCo) sono società che offrono servizi energetici volti al miglioramento dell’efficienza energetica nei plurimi settori economici e nelle pubbliche amministrazioni. Le ESCo progettano, realizzano e finanziano gli interventi volti all’abbattimento dei consumi energetici ed attraverso la stipula di un contratto a rendimento energetico con la committenza, rientrano dell’investimento grazie al risparmio conseguito.

L’energia prodotta è rivendibile?

L’energia prodotta da impianti ad energia rinnovabile potrà essere ceduta al Gestore dei Servizi Energetici attraverso le convenzioni di Ritiro Dedicato o di Scambio sul Posto. Sono previsti inoltre, contratti di acquisto fra un proprietario di impianti di produzione di energia (da fonti rinnovabili) e un acquirente. Questi contratti vengono definiti PPA (Power Purchase Agreement) e costituiscono una valida alternativa agli incentivi esistenti.

Sono previsti incentivi fiscali?

Le riqualificazioni energetiche sono supportate da differenti forme di incentivazione, l’ecobonus 110%, il Conto Termico, i bandi POR FESR regionali, il decreto FER sulle energie rinnovabili. Contattaci per avere maggiori informazioni sui beneficiari e sugli interventi ammissibili.