Settori Condominio

I NOSTRI SERVIZI / IL METODO

Ci proponiamo come unico interlocutore per il  vostro condominio, finanziamo, progettiamo e realizziamo gli interventi di riqualificazione

Negli ultimi anni, per le realtà condominiali si è configurato un uno scenario florido per la valorizzazione degli stabili e per il risparmio energetico, grazie allo strumento della cessione del credito, applicato all’ecobonus e al sismabonus.

L’esperienza pluriennale in questo settore, sia del management, sia dei tecnici del gruppo, ci permette di offrire un servizio chiavi mano, che prende il via dalla diagnosi energetica dell’edificio, passando attraverso la fattibilità economico finanziaria, e concludendosi con la realizzazione dell’intervento.

SOLUZIONI

Unendo le nostre competenze frutto di anni di esperienza e un’elevata capacità finanziaria, riusciamo a dar vita a progetti di efficienza energetica per il tuo condominio che tendono alla valorizzazione del patrimonio immobiliare e ad un miglioramento generale del comfort abitativo

Sistemi di
isolamento

Riqualificazione
di centrali

Produzione di energia
da fonti rinnovabili

Cogenerazione

 

DOMANDE FREQUENTI

Cosa si intende per riqualificare un impianto?

Riqualificare un impianto significa il più delle volte intervenire sul sistema di generazione, distribuzione e regolazione termica degli edifici. Attraverso lo strumento della diagnosi energetica, si identificano le soluzioni che garantiscono rendimenti maggiori e minori consumi energetici. Tra le principali tecnologie utilizzate vi sono: caldaie a condensazione, pompe di calore e micro-cogeneratori.

L’energia prodotta è rivendibile?

L’energia prodotta da impianti ad energia rinnovabile potrà essere ceduta al Gestore dei Servizi Energetici attraverso le convenzioni di Ritiro Dedicato o di Scambio sul Posto. Sono previsti inoltre, contratti di acquisto fra un proprietario di impianti di produzione di energia (da fonti rinnovabili) e un acquirente. Questi contratti vengono definiti PPA (Power Purchase Agreement) e costituiscono una valida alternativa agli incentivi esistenti.

Sono previsti incentivi fiscali?

Le riqualificazioni energetiche sono supportate da differenti forme di incentivazione, l’ecobonus 110%, il Conto Termico, i bandi POR FESR regionali, il decreto FER sulle energie rinnovabili. Contattaci per avere maggiori informazioni sui beneficiari e sugli interventi ammissibili.