Settori Pubblica amministrazione

I NOSTRI SERVIZI / IL METODO

Nel raggiungimento di una razionalizzazione dei consumi energetici insieme definiremo strategia ed obiettivi che garantiranno risultati significativi in tempi definiti

Collaborando con i vostri tecnici, ci occuperemo di sviluppare un piano d’azione per la riqualificazione degli stabili di vostra proprietà.

Progetteremo, realizzeremo le opere e vi affiancheremo nell’ottenimento di incentivi europei e statali che andranno a snellire il bilancio economico dell’investimento.
Il risparmio energetico generato si tradurrà in risorse economiche da investire in progetti che andranno a migliorare le nostre città.

SOLUZIONI

Attraverso il partenariato pubblico privato, e grazie allo strumento del project financing, individueremo le azioni e gli interventi più sostenibili per alleggerire il bilancio energetico complessivo dell’amministrazione pubblica

Sistemi di
isolamento

Riqualificazione
di centrali

Produzione di energia
da fonti rinnovabili

Cogenerazione

 

DOMANDE FREQUENTI

Cosa si intende per riqualificare un impianto?

Riqualificare un impianto significa il più delle volte intervenire sul sistema di generazione, distribuzione e regolazione termica degli edifici. Attraverso lo strumento della diagnosi energetica, si identificano le soluzioni che garantiscono rendimenti maggiori e minori consumi energetici. Tra le principali tecnologie utilizzate vi sono: caldaie a condensazione, pompe di calore e micro-cogeneratori.

L’energia prodotta è rivendibile?

L’energia prodotta da impianti ad energia rinnovabile potrà essere ceduta al Gestore dei Servizi Energetici attraverso le convenzioni di Ritiro Dedicato o di Scambio sul Posto. Sono previsti inoltre, contratti di acquisto fra un proprietario di impianti di produzione di energia (da fonti rinnovabili) e un acquirente. Questi contratti vengono definiti PPA (Power Purchase Agreement) e costituiscono una valida alternativa agli incentivi esistenti.

Sono previsti incentivi fiscali?

Le riqualificazioni energetiche sono supportate da differenti forme di incentivazione, l’ecobonus 110%, il Conto Termico, i bandi POR FESR regionali, il decreto FER sulle energie rinnovabili. Contattaci per avere maggiori informazioni sui beneficiari e sugli interventi ammissibili.